Nuova partnership tra MSC Crociere e Eataly: a bordo della MSC World America sarà presto possibile gustare i piatti dell’eccellenza tutta italiana.
MSC Crociere, rinomata per il suo spirito italiano, rafforza ulteriormente il suo legame con l’eccellenza culinaria del Bel Paese grazie a una nuova partnership con Eataly. A partire da aprile 2025, gli ospiti della nuova ammiraglia MSC World America potranno vivere un’esperienza gastronomica esclusiva, che combina il meglio della tradizione culinaria italiana con l’innovazione e l’alta qualità che rende il marchio Eataly famoso in tutto il mondo.
Eataly a bordo: un viaggio nel gusto italiano
Il ristorante Eataly a bordo di MSC World America sarà molto più di un semplice punto ristoro, diventando una vera e propria celebrazione della cultura gastronomica italiana. Qui gli ospiti potranno gustare piatti preparati con ingredienti freschi e sostenibili, selezionati accuratamente tra produttori italiani d’eccellenza. Ogni piatto, dalla pasta fresca ai sapori regionali più autentici, è un omaggio alla tradizione italiana, reinterpretata con la filosofia di Eataly del “mangiare bene, vivere meglio”.
L’ambiente del ristorante sarà curato quanto il menù, con un design che richiama l’eleganza informale dei migliori ristoranti italiani. Arrendamento moderno e dallo stile inconfondibile, che lascia tanto spazio alla cucina vista – grazie alla quale gli ospiti potranno assistere in prima persona alla preparazione dei piatti.
Un’offerta gastronomica per ogni gusto
Il menù di Eataly sarà una combinazione di classici della cucina italiana, con un’attenzione particolare a piatti iconici che riflettono la diversità culinaria delle regioni d’Italia. Alcuni di questi piatti saranno delle rivisitazioni degli chef, delle creazioni che sarà possibile assaporare soltanto a bordo della nave. Ovviamente, il ristorante garantirà anche un’ampia selezione di vini pregiati, curata per accompagnare e valorizzare ogni piatto.
In crociera in autunno: ecco le 5 destinazioni mediterranee per continuare a vivere l’estate
LEGGI L’ARTICOLO
Oltre al Bel Mangiare, però, la MSC World America offrirà una vasta gamma di cucine e sapori provenienti da tutto il mondo, in grado di soddisfare ogni tipo di palato. Tra le novità a bordo, ci saranno il Paxos on the Go, che offrirà piatti tipici greci come souvlaki e fritto misto, e il Promenade Bites, perfetto per chi cerca uno spuntino veloce come hotdog e zucchero filato.
Nel distretto Family Aventura, il Harbour Bar & Bites proporrà snack salati come empanadas e burritos, mentre gli amanti della pizza e degli hamburger troveranno i loro piatti preferiti al Luna Park Pizza & Burger, aperto tutto il giorno. Nel distretto dell’Aqua Deck il punto La Boca Grill servirà pizza agli amanti degli scivoli d’acqua, ma non mancheranno nemmeno le specialità d’oriente, dal sushi del Kaito Sushi Bar e alle grigliate succulente del Butcher’s Cut.
Verso nuove destinazioni culinarie e non solo
La nuova MSC World America inizierà la sua stagione inaugurale nell’aprile del 2025, salpando da PortMiami verso le meravigliose isole dei Caraibi. Tra le tappe imperdibili degli itinerari proposti ci sarà anche la suggestiva Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas. Qui gli ospiti potranno godere di un’esperienza esclusiva in un ambiente naturale incontaminato, con tanto di ricca offerta gastronomica a bordo.
La rinnovata collaborazione tra MSC Crociere ed Eataly ha l’obbiettivo di rendere ogni viaggio su MSC World America un’avventura sensoriale all’insegna del gusto, della tradizione e dell’innovazione, e di portare l’eccellenza italiana direttamente in mare.